Scuola Telematica

Questa modalità di studio non richiede lo spostamento dello studente che può seguire i corsi on-line tramite una connessione Internet. Lo scopo è di venire incontro a chi voglia studiare ma non possa frequentare né la Scuola Residenziale, né quella Succursale.

Il vantaggio principale della Scuola Telematica consiste nell’intraprendere il percorso annuale per il Certificato in teologia, o nel proseguire con il corso di Diploma, potendo abbinare lo studio ad altri impegni di lavoro, di famiglia e di chiesa, e di mettere subito in pratica ciò che si impara.

Lo strumento di riferimento è il portale didattico MOODLE. Le varie Attività di Apprendimento comprendono principalmente lezioni frontali in aula videotrasmesse, possibilità di interventi in diretta e di lavori in gruppo. A queste si affiancano progetti di servizio, incontri di mentoring, un percorso di crescita personale, seminari extra curricolari e viaggi missionari.
La maggior parte delle Attività di Apprendimento si svolge nell’arco di due settimane seguendo il calendario accademico dell’anno.